La Questura di Cosenza in merito alla vicenda giudiziaria che riguarda Gabriele Carchidi, denunciato a piede libero dalla procura di Cosenza per resistenza a pubblico ufficiale dopo i fatti avvenuti sabato pomeriggio in via degli Stadi, ha diramato una nota ufficiale.

«In riferimento alle notizie stampa circa un servizio di controllo del territorio di sabato scorso presso il quartiere San Vito – scrive l’ufficio stampa della Questura cosentina – si precisa che nell’ambito dell’attività effettuata, il personale dell’Ufficio Volanti ha ritenuto di identificare un cittadino che assumendo una posizione ostile, rifiutava di declinare le proprie generalità».

Leggi anche ⬇️

«La resistenza opposta dalla persona oggetto del controllo ha reso necessario utilizzare le standardizzate procedure di contenimento per accompagnare il soggetto in Questura per completare l’accertamento. Tutti gli atti redatti dal personale operante, compreso il materiale video pubblicato dall’interessato, sono stati già trasmessi alla Procura della Repubblica per consentire una compiuta ed esaustiva ricostruzione dei fatti».