A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 “Dei due mari” al km 3,000 all’altezza di Lamezia Terme. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Come si evince dal video caricato in apertura di articolo, un’automobile è finita nella voragine generata dal cedimento dell’asfalto. I Vigili del fuoco e il 118 sono giunti sul posto traendo in salvo chi era a bordo della vettura. Per fortuna non ci sono state conseguenze.

In tutto il territorio del Lametino, più in generale, i Vigili del fuoco con ausilio di mezzi messi a disposizione di privati stanno provvedendo a liberare percorsi alternativi bloccati da detriti e alberi abbattuti sulla sede stradale a causa del Maltempo che si è abbattuto sulla Calabria. Alcune scuole della regione sono rimaste chiuse.

Autostrada A2 bloccata tra Lamezia e Pizzo

Autostrada A2 bloccata tra Pizzo e Lamezia Terme a causa degli allagamenti dell’intera zona lungo i lati dell’arteria viaria. Non molla la presa il maltempo sulla Calabria e in maniera particolare sulla provincia di Catanzaro con esondazioni e allagamenti. Il comune di Maida è isolato a causa dell’esondazione di un torrente. Un’emergenza che sin dalla tarda serata di ieri ha colpito il territorio lametino, con diverse squadre dei vigili al lavoro.

Esonda il fiume Amato

A causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro). Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.