Un’aggressione violenta quanto disturbante si è verificata oggi a San Fili, proprio nel centro del paese. Due uomini, infatti, pestato in modo selvaggio Daniele R., un operaio del posto, facendolo finire in ospedale con gravi ferite. Pare, infatti, che a seguito dei numerosi calci e pugni ricevuti, l’uomo abbia diverse costole rotte, ecchimosi sparse su tutto il corpo e anche una brutta tumefazione a un occhio.

Stando alle prima informazioni raccolte, l’aggressione è stata preceduta da un diverbio avvenuto nei pressi dell’abitazione della vittima. La discussione con il duo di malintenzionati sarebbe degenerata al punto da spingere Daniele R. a recarsi dai carabinieri, ma durante il tragitto, in pieno corso XX settembre, i due lo avrebbero raggiunto in sella a una moto per poi saltargli addosso con ferocia. I picchiatori hanno abbandonato poi il campo in sella alla due ruote, mentre il malcapitato è rimasto a terra dolorante. Sul posto è arrivato poi un congiunto che ha provveduto ad accompagnarlo in ospedale.

Del caso sono stati informati i carabinieri che sono ora all’opera per identificare i due aggressori mentre, a stretto giro di posta, il sindaco Linda Cribari ha rilasciato un comunicato in cui condanna l’accaduto ed esprime piena solidarietà alla vittima. Il tutto si è verificato proprio nel giorno in cui a San Fili erano in programma i giochi popolari per bambini, un momento spensierato purtroppo funestato da questo episodio di violenza.