È stato trovato riverso a terra, privo di sensi, nel centro urbano di Schiavonea. L'uomo, di circa 50 anni, di origine straniera, era ancora vivo quando i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto. Le sue condizioni, però, sono apparse subito gravissime.

Il personale medico ha effettuato i primi soccorsi sul luogo del ritrovamento, per poi procedere con il trasferimento d'urgenza all'ospedale “Guido Compagna” di Corigliano. Poco dopo l'arrivo nel nosocomio, nonostante i tentativi di rianimazione, il cinquantenne è deceduto.

Un episodio che desta interrogativi e che apre più di un'ipotesi sulle cause del decesso. Al momento non si esclude nulla: malore improvviso, incidente, violenza. Per questo sul caso sono stati attivati i carabinieri della compagnia del centro storico di Corigliano, che hanno avviato le prime indagini per raccogliere ogni elemento utile alla ricostruzione dei fatti.

La zona dove l'uomo è stato rinvenuto è stata momentaneamente delimitata per consentire i rilievi del caso. Le forze dell'ordine hanno ascoltato alcune testimonianze e acquisito eventuali immagini da impianti di videosorveglianza della zona, che potrebbero chiarire la dinamica o mostrare movimenti sospetti.

Nel frattempo, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto l'esame autoptico sul corpo, che verrà eseguito all'ospedale di Cosenza. L'autopsia dovrà stabilire con certezza le cause della morte e verificare eventuali segni di violenza, lesioni interne o fattori tossicologici.