Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La situazione della vittima dell’aggressione avvenuta la sera di Santo Stefano nel centro storico di Montalto Uffugo si è aggravata. L’uomo, un cittadino albanese, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a seguito delle gravi ferite d’arma da fuoco riportate. Colpito al fianco, all’ascella e alla spalla, inizialmente era stato dichiarato fuori pericolo, ma le sue condizioni sono peggiorate, rendendo necessario il trasferimento nel capoluogo.
L’episodio ha avuto luogo nei pressi di Piazza Mammoni, dove un uomo di Lattarico, residente nella frazione Regina, ha esploso tre colpi di pistola contro la vittima. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore sarebbe entrato in un bar, si sarebbe diretto verso l’uomo e avrebbe premuto il grilletto tre volte. Bloccato sul posto da un amico della vittima, l’aggressore sarebbe poi rientrato nel locale con un parente nel tentativo di recuperare l’arma, mentre la vittima giaceva a terra in condizioni critiche.
I carabinieri della Compagnia di Rende hanno fermato il presunto responsabile, ma il movente resta ancora da chiarire. Gli inquirenti confidano che la vittima, superata la fase critica, possa fornire indicazioni utili per ricostruire le ragioni di questa brutale aggressione. Comunque le indagini vanno avanti anche su altri temi investigativi.