La città dei Bruzi si prepara ad accogliere il glamour cinematografico con il ritorno della Primavera del Cinema Italiano. Nella sede della Bcc Mediocrati a Rende, è stato presentato il calendario completo di ospiti e proiezioni che copriranno la settimana dal 15 al 23 settembre.

Durante la presentazione ufficiale, Giuseppe Citrigno, patron dell’evento e presidente Anec Calabria, ha svelato gli ospiti che sfileranno sul tappeto rosso del Teatro Rendano nella serata conclusiva del 23 settembre. Oltre al direttore artistico Massimo Galimberti, saranno presenti nomi di spicco come Lodo Guenzi, Pupi Avati, Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Francesco Di Leva, Mario Martone, Roberto Andò, Giulia Andò, Vincenzo Pirrotta, Alessandro Grande e Marco Bellocchio. Sarà assente, domenica, Enrico Brignano, sostituito da Fortunato Cerlino.

All’incontro hanno partecipato Sarino Branda (Confindustria), Antonietta Cozza (consigliera con delega alla Cultura del comune di Cosenza), Nicola Paldino (presidente Bcc Mediocrati) e Anton Giulio Grande (commissario della Calabria Film Commission), Rosa Cardillo ha moderato.

Il campione del mondo e una sorpresa misteriosa

Il festival avrà anche un’anteprima nazionale con la proiezione di “Gran Turismo” un film che vanta tra i suoi interpreti Orlando Bloom. Gli amanti dei motori avranno l’opportunità di ammirare dal vivo tre Lotus Gt parcheggiate proprio di fronte alla sala cinematografica. Inoltre, sembra che Ciccio Graziani, il campione del mondo, parteciperà alla serata dedicata alla proiezione del documentario “Paolo Rossi: L’uomo, il campione, la leggenda”. Ma una sorpresa rimane sospesa nell’aria, un ospite misterioso un attore italiano di calibro internazionale, il cui nome è ancora avvolto nel mistero.