Tutti gli articoli di Dal Mondo
PHOTO
20091219 - MILANO - CRO : MALTEMPO: RITARDI E RALLENTAMENTI PER TRENI SU TRATTE MILANO. Passeggeri alla Stazione Centrale di Milano osservano preoccupati il tabellone delle partenze per avere notizie sul proprio treno oggi 19 dicembre 2009. ANSA / MILO SCIAKY / PAL
Il caos nelle stazioni dell’Italia settentrionale di ieri sera potrebbe avere un colpevole, e non è solo l’irresponsabilità dei cittadini in fuga dalle zone a rischio verso quelle non ancora così esposte al contagio. Mentre in Italia ci si interroga su chi possa aver diffuso in anteprima il contenuto delle misure dell’Esecutivo Conte scatenando la fuga da Nord a Sud, una possibile risposta alla domanda arriva da oltre l’oceano.

In un articolo uscito questa notte sul sito della Cnn si legge, infatti, che ad anticipare il contenuto del decreto con cui il Governo chiude 14 province italiane sarebbero state proprio le istituzioni lombarde. Gli americani, nell’aggiornare i loro lettori sulle misure che l’Italia era in procinto di adottare, scrivono a chiare lettere di aver ricevuto la bozza del decreto dall’ufficio stampa della Regione Lombardia.