Far conoscere il borgo, le sue antiche mura, la resilienza di chi ha deciso di restare, e, al contempo, vestirlo di glamour. E’ l’obiettivo dell’iniziativa “Passerella nel borgo” in programma a Magli, località di Casali del Manco, alle porte di Cosenza, venerdì prossimo 29 settembre alle ore 19. 

Nel rione che costeggia il duomo dedicato a Sant’Elia Profeta, una passerella elegante attraverserà i sampietrini su cui sfileranno le collezioni di Luigia Granata, la stilista identitaria, pluripremiata in Italia e all’estero, i cui capi raffinati  narrano la Calabria. 

L’artista ha riservato per la serata  una sorpresa che vuole essere un omaggio a Magli. In passerella sfileranno inoltre le creazioni originali di Nannina Fashion Tour di Katia Oliva, imprenditrice di successo e fondatrice di Fatto in Calabria, associazione che premierà per l’occasione le eccellenze del territorio. Venti le modelle, non professioniste, bellezze casaline, che hanno sposato la mission della manifestazione e che daranno il loro contributo per promuovere la storica location.