Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Manca un mese all’inizio del Settembre rendese, che anche quest’anno vede la direzione artistica di Alfredo De Luca, ma le nostre indiscrezioni sugli artisti che animeranno i palchi oltre il Campagnano, continuano. Come abbiamo anticipato, a Geolier toccherà aprire le danze in via Rossini il 16 settembre, ma è solo un ricco antipasto.
Possiamo dire che per la Calabria è proprio l’anno di Cuba. Dopo il provvidenziale invio di medici caraibici, a dare man forte ai nostri ospedali, passando dal lato più leggero della cronaca, tocca adesso a uno degli artisti cubani più amati far ballare un’intera città.
In piazza Santo Sergio, a Quattromiglia, regno incontrastato del popolo universitario, ci sarà Dustin Richie a colorare la notte di fine estate il 20 settembre. Il cantautore, compositore e produttore discografico di origine cubana, è diventato una stella internazionale di bachata, irrorando con un sound moderno e più “urban”, una musica che non conosce tramonto.
Da “Vete” al ritmo di “Lo Mejor de la Vida” fino alle hit “Palabras Que Matan”, “Sed de ti”, “Una Luz”, “Tu” e “Mientes”, Richie si è ritagliato un posto al sole tra gli artisti che cavalcano l’onda delle classifiche e ora arriverà sulla scena della manifestazione musicale più antica della Calabria.