Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il prossimo 12 giugno al rinnovo del consiglio comunale ed alla elezione del sindaco di San Lucido sarà di nuovo candidato Cosimo De Tommaso, già eletto nella tornata del 20 settembre 2020 e sfiduciato lo scorso settembre da tre consiglieri della sua maggioranza che per l’occasione si unirono ai quattro consiglieri di minoranza creando davanti ad un notaio la sfiducia al sindaco in carica ed a tutto il consiglio comunale .
De Tommaso rinnova la sua candidatura a sindaco della ridente cittadina tirrenica ed avrà al suo fianco oltre al consolidato gruppo di giovani che gli ha sempre dimostrato fiducia e stima, il circolo locale del Pd che ha deliberato nei giorni scorsi la piena fiducia ed il sostegno al sociologo De Tommaso, l’ex suo vice sindaco Valeria Pizzuti e rappresentanti della società civile sanlucidana.
De Tommaso a differenza delle probabili altre due liste è arrivato anche nella composizione della lista per primo che ufficializzerà il prossimo 13-14 maggio agli uffici comunali.
I candidati a consigliere comunale della lista capeggiata da De Tommaso sono:
- BONAIUTO ELISABETTA (Betty)
- CHIAPPETTA FLORIANA
- DI SANTO MARCELLO
- FILIPPO KATIA
- LIA MARCO
- MARCHESE CRISTIAN
- OSSO PIERLUIGI
- PATE MERCURIO (Mimmo)
- PETRUNGARO ANTONELLA
- PIZZUTI VALERIA
- PRESTA DARIO
- SCARAMELLA VERONICA
Ora si resta in attesa delle altre due liste annunciate ma ancora non definite. Una sarà guidata dalla dott.ssa Caterina Bruno, sorella del defunto ex sindaco Leverino Bruno e cugina di Luigi Novello già candidato non eletto sia alla carica di sindaco che per due volte alla carica di consigliere regionale con due distinti partiti Lega ed Udc.
In questa occasione Novello sarà candidato a semplice consigliere con la cugina, mentre l’altra lista dovrebbe essere capeggiata dall’avvocato Roberta Provenzano. Bruno e Provenzano assieme a Novello hanno rivestito la carica di consiglieri di minoranza nei dieci mesi della prima amministrazione guidata da Cosimo De Tommaso, e oggi sono pronti a candidarsi in due liste diverse.