Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il circolo politico “La Rende che vuoi” è attivamente impegnato nella composizione della lista che parteciperà alle prossime elezioni amministrative a Rende, all’interno dello schieramento di centrodestra, in attesa che i vertici della coalizione individuino il candidato a sindaco che guiderà la compagine. Il presidente Giovanni Gentile e il segretario Candida Tucci, insieme a tutti i componenti del circolo, stanno portando avanti un lavoro di squadra basato sull’ascolto del territorio e delle esigenze dei cittadini.
Il percorso intrapreso si fonda su un dialogo aperto con la comunità, con l’obiettivo di costruire una proposta politica concreta e vicina alle reali necessità della città. Nel corso della riunione tenutasi ieri, numerosi profili della società civile, tra cui Ernesto Gallo, avvocato rendese, Giuseppe Bonofiglio, imprenditore, Giuseppe Madia, docente, Carolina Simone, imprenditrice, Giuseppe La Rosa, funzionario dell’Esercito, Giuseppe Di Luca, ricercatore, Andrea Spezzano, laureando in economia e giovani di qualità hanno manifestato la loro disponibilità a mettersi in gioco per dare un contributo alla crescita e al miglioramento di Rende. La volontà comune è quella di aprire una nuova pagina di buona politica, fatta di competenza, impegno e responsabilità.
“La nostra è una politica dell’ascolto e della partecipazione attiva – dichiarano Gentile e Tucci – e vogliamo costruire una squadra coesa, capace di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini. Siamo convinti che solo attraverso il confronto e la collaborazione si possano realizzare progetti concreti e di valore per il futuro della nostra città”. Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri e il lavoro di confronto per definire una lista che possa essere espressione delle migliori energie di Rende, con l’obiettivo di offrire un’azione politica realmente rappresentativa e credibile per il governo della città.