Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Compiuto un ulteriore passo in avanti verso l’avvio del cantiere per la costruzione del nuovo ospedale di Cosenza: mentre l’amministrazione di Palazzo dei Bruzi ha già deliberato sulla collocazione del presidio, sorgerà nelle intenzioni del Comune nell’area di Vaglio Lise, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Governo per la rimodulazione delle risorse necessarie.
Assegnati alla realizzazione dell’infrastruttura 349 milioni di euro in aggiunta ai 191 già precedentemente stanziati. Ulteriori 45 milioni sono stati previsti per la riconversione dell’Annunziata a cittadella della salute per l’erogazione dei servizi territoriali.
«Lo stanziamento dei fondi per il nuovo ospedale – commenta Franz Caruso, sindaco della città – testimonia l’interesse da parte dello Stato, di dotare la nostra provincia di un presidio che auspico, possa diventare punto di riferimento per l’intero Mezzogiorno attraverso l’implementazione delle strumentazioni più innovative e l’apporto di altre presidi scientifici di qualità come l’Inrca e l’Università della Calabria. La conferenza dei servizi e l’accordo di programma sono i passi successivi da compiere, propedeutici all’avvio del cantiere ed alla posa delle prima pietra». Ecco l’intervista
class="lac-video-embed" width="640" height="360" frameborder="0" scrolling="no" allowfullscreen>