Avrà come tema “Decadenza del servizio sanitario nazionale” (e la significativa domanda di fondo: In Calabria sarebbe sufficiente una maggiore dotazione finanziaria?) l’incontro organizzato giovedì prossimo, 18 gennaio, alle 17,30, nel Salone De Cardona della BCC di Rende, dall’Associazione Ygeia Percorsi Socio sanitari e dalla Casa editrice Luigi Pellegrini.

Un importante momento di confronto dedicato ad uno degli argomenti più importanti e delicati dell’agenda politica italiane e regionale, che prenderà spunto dai volumi “Amara verità”, scritto da Carlo Guccione, e “Il possibile Il concreto”, firmato da Franco Petramala e Francesco Kostner, entrambi editi da Luigi Pellegrini.

All’iniziativa parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, esperti, esponenti politici e sindacali. In particolare, sono previsti gli interventi dell’economista Giuseppe Nicoletti, del Vescovo di Cassano allo Jonio, Mons. Francesco Savino, del Presidente dell’Ordine dei medici di Cosenza, Eugenio Corcioni, dei segretari provinciali della Cisl di Cosenza, Giuseppe Lavia, della CGIL Massimiliano Ianni, e della UILP di Cosenza, Roberto Castagna, di nonché Roberto Pititto dell’Associazione Medici Volontari. I lavori saranno conclusi da Carlo Guccione e Franco Petramala.