Tutti gli articoli di Sanita
PHOTO
«In relazione alla notizia diffusa dal sindaco di Cosenza, avv. Franz Caruso, circa mie presunte dimissioni da direttore dell’unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale civile dell’Annunziata, tengo a precisare che non ho nessuna intenzione di lasciare il mio incarico». Lo afferma in una nota il medico Michele Di Dio.
«Ringraziando il sindaco (che non ho il piacere di conoscere personalmente e che evidentemente ha agito per sollecitazioni che riguardano il passato) per la sensibilizzazione, maturata certamente nell’ambito di un ragionamento sulla sanità ospedaliera, aggiungo che, d’accordo con il commissario straordinario dell’azienda, De Salazar, abbiamo programmato un rilancio strutturale che consentirà il raddoppio dei posti letto in degenza per Urologia e che farà parte del più generale rafforzamento dell’offerta ospedaliera già all’esame del management aziendale e della struttura commissariale regionale retta dal presidente Roberto Occhiuto» aggiunge Di Dio.
«Sono estremamente contento di lavorare in una città come Cosenza e penso che oggi, più che mai, ci siano i presupposti per la programmazione effettiva di un progetto globale che restituisca centralità ad un hub di primaria importanza. Sono altresì convinto che la collaborazione istituzionale necessaria, che coinvolge anche il sindaco in qualità di massima autorità sanitaria cittadina, non potrà che portare buoni frutti e consentire all’Annunziata di compiere i necessari passi di crescita qualitativa» conclude il primario Michele Di Dio.