Lunedì 4 agosto, alle ore 19, Sangineto ricorderà Alessio Cataldo, il diciottenne scomparso il 25 luglio 2024 in un incidente stradale sulla SP16, con l’intitolazione del campetto polifunzionale del centro storico alla sua memoria. La struttura, recentemente rinnovata dopo i lavori di rifacimento e rifunzionalizzazione, sarà riconsegnata ufficialmente alla comunità nel corso di una cerimonia pubblica.

Il taglio del nastro avverrà alla presenza del sindaco Michele Guardia, del viceprefetto vicario di Cosenza Rosa Correale, del parroco don Pantaleo Salerno Naccarato, dell’assessore di Cetraro Barbara Falbo, della fiduciaria CONI per la zona tirrenica Rosalba Bencardino e di Fabrizio Rosina, presidente della scuola calcio “Alessandro Rosina”. Saranno presenti anche docenti, amici e compagni di scuola di Alessio, insieme ai familiari.

La cerimonia proseguirà con la scopertura della targa commemorativa e con una partita di calcetto simbolica tra il Consiglio comunale di Sangineto, una squadra di amici del giovane e una rappresentativa della scuola calcio locale. Un momento di sport e memoria per tenere vivo il ricordo di Alessio nella sua comunità.