Il cinema teatro Italia "Tieri" doveva festeggiare il suo primo anno di rinascita a settembre, invece ad oggi la porta è ancora sbarrata
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Si è fatto attendere, e tanto, ma adesso dalle parti del Comune giurano che è arrivato il suo momento. Il cinema teatro Italia “Tieri” doveva festeggiare il suo primo anno di rinascita a settembre, invece ad oggi la porta è ancora sbarrata; a causa di problemi di sicurezza legati alla scalinata non a norma, tutto si era congelato in attesa del via libera. Trovare i soldi per i lavori, però, a quanto pare non è stata cosa semplice e, risolto un problema, ne sono sorti altri a catena.
Il sindaco Franz Caruso, però, nei giorni scorsi è stato perentorio: adesso bisogna aprire, e avrebbe indicato anche il periodo giusto per la cerimonia di inaugurazione: la fine di settembre. E, seppur qualcosa mancherà, pazienza: si aggiusterà strada facendo. Di tempo, d’altronde, ne è trascorso troppo tra intoppi e lavori.
Il cineteatro “Tieri” ospiterà la parte cinematografica (e in questo farà la sua parte il gestore della struttura, Giuseppe Citrigno, in concorso anche con Gianluigi Fabiano per quanto riguarda i cartelloni degli show live) e degli eventi speciali, e quella teatrale, a cura del Centro Rat, che vedrà il ritorno dello spirito, mai sopito, dell’Acquario, da tempo non più nella storica sede che l’ha visto nascere e sbocciare.