Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Al prossimo Consiglio comunale, fissato per lunedì 30 giugno, all’ordine del giorno anche il tema sicurezza. “I recenti fatti di cronaca – spiega la Presidente del Consiglio Rosellina Madeo – ci impongono una doverosa attenzione rivolta all’incolumità della città e soprattutto la creazione di un percorso condiviso, che sappia coinvolgere anche altri soggetti della comunità, affinché questi incresciosi episodi vengano stigmatizzati e isolati e non vadano a contaminare e danneggiare la parte sana della nostra società.
Se è vero infatti – prosegue la presidente Madeo – che queste pagine di brutta cronaca hanno minato la nostra serenità e macchiato l’immagine della città, è altrettanto corretto dire che questi accadimenti non possono e non devono essere identificati come segni distintivi del nostro territorio. Corigliano Rossano non è il far west. Le faide, che negli ultimi giorni si sono consumate sotto gli occhi increduli di tutti, non devono aver modo più di ripetersi. Ecco dunque l’importanza di mettere, al centro del prossimo consiglio comunale, il tema della sicurezza e, come ha sottolineato monsignor Aloise in occasione della celebrazione del Corpus domini, fare in modo che la città sappia reagire con una risposta forte e unitaria che veda camminare insieme istituzioni, forze dell’ordine, comunità cristiana e i cittadini tutti”.
“Come sostengo da sempre – chiosa Rosellina Madeo – soltanto con la sicurezza e la tranquillità la nostra città può crescere al livello sociale e su tutti gli altri piani, compreso quello economico”.