Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Riconferma del prestigioso riconoscimento ministeriale per l’Orchestra Sinfonica Brutia per il triennio 2025-2027. La notizia è stata accolta con viva soddisfazione dal Sindaco Franz Caruso che, come è noto, è Presidente dell’Associazione “Orchestra Sinfonica Brutia” da cui l’OSB è scaturita. Il traguardo raggiunto con la conferma del riconoscimento ministeriale non solo consolida la posizione dell’OSB nel panorama sinfonico nazionale, ma ne rafforza anche il ruolo cruciale di unica orchestra riconosciuta e finanziata dal Ministero della Cultura in tutta la Calabria.
“Siamo profondamente orgogliosi di questo risultato – ha sottolineato il Sindaco Franz Caruso – . La riconferma del riconoscimento per il prossimo triennio è il frutto di un lavoro di squadra eccezionale, dell’impegno instancabile dei nostri musicisti, della visione del nostro staff e del costante supporto del nostro pubblico. Essere l’unica orchestra riconosciuta in Calabria ci carica di una responsabilità ancora maggiore, ma anche di un entusiasmo profondo nel continuare a portare la grande musica sinfonica in ogni angolo della nostra regione e oltre”.
Il riconoscimento ministeriale viene assegnato in base a rigorosi criteri di qualità artistica, gestione efficiente, impatto sul territorio e capacità di promozione della cultura musicale. L’Orchestra Sinfonica Brutia ha dimostrato, ancora una volta, di possedere tutte queste caratteristiche, consolidando la sua reputazione di ente di produzione musicale di altissimo livello.
“Il riconoscimento n. 691 – ha aggiunto Francesco Perri – garantisce all’OSB un sostegno fondamentale per la programmazione delle sue attività, consentendole di continuare a proporre cartelloni ricchi e diversificati, collaborazioni con solisti e direttori di fama internazionale, e progetti innovativi volti alla diffusione della cultura musicale tra le nuove generazioni. Un finanziamento vitale per mantenere gli elevati standard artistici che l’orchestra ha sempre garantito e per perseguire la sua missione di eccellenza”.