Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha fatto visita a Padre Fedele Bisceglia, ricoverato all’INRCA da giorni. «Un uomo di altissima fede e di grande amore per i più fragili», ha dichiarato il primo cittadino, ricordando le opere di solidarietà e l’impegno sociale del “monaco ultrà”, assolto dalla giustizia dopo anni di processo.
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Il Sindaco Franz Caruso si è recato in visita da Padre Fedele Bisceglia ricoverato da giorni all'INRCA di Cosenza. Subito dopo la visita, il primo cittadino ha diffuso una nota stampa. “Sono andato da Padre Fedele, da amico e da Sindaco, prima ancora che da avvocato che ne assunse la difesa sostenendola con forza perché basata su atti concreti e solidi.
Tant’è che la giustizia dei tribunali lo ha assolto come uomo, come sacerdote, come il francescano umile e semplice qual è – ha sottolineato Franz Caruso - Sono andato da lui per accarezzarlo, per testimoniargli i sentimenti di un affetto e di una vicinanza profonda e sentita, anche a nome della sua città e di tutti i cosentini, soprattutto di quelli più fragili e disagiati, per i quali è riuscito a realizzare opere di solidarietà e di sostegno concreto, che rappresentano, a tutti gli effetti, monumenti di civiltà materiale ed immateriale. Padre Fedele – ha aggiunto il Sindaco Franz Caruso - è amato da tutti.
In lui abbiamo sempre riconosciuto un uomo di altissima fede vissuta con sincerità e spontaneità per le strade della città, nei suoi vicoli più nascosti dove andava a portare la misericordia di Dio ed aiuti concreti, e sugli spalti dei campi di calcio dove tifava per i nostri colori rossoblù, rappresentando i valori della cosentinità, quella genuina, fatta di verità, di inquietudine ed anche di qualche intemperanza.
Il suo percorso di uomo e di fede – ha rimarcato Franz Caruso - riemerge oggi prepotentemente, nel momento più triste della sua sofferenza fisica, come ricordo indelebile nei cuori e nelle menti della sua gente. Sono questi i sentimenti che ho voluto trasmettergli per dare il giusto e meritato conforto e sollievo al suo animo, nobile e bello, che è sempre rimasto stracolmo di fede e devozione. Il mio abbraccio a Padre Fedele è l’abbraccio di Cosenza che gli resta vicina invitandolo a continuare a lottare per come ha sempre fatto».