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Un buongiorno di caffè e cappuccino, magari con la propria faccia nel cacao sparso sulla schiuma di latte, e un cornetto di sfoglia con tanto ripieno, in un bar di Cosenza si può pagare non solo in euro ma in follower. La nuova valuta, non è una crypto nuova di zecca, ma la trovata del titolare del Barbuscio, bar che costeggia le autolinee, che ha deciso di prendere per la gola gli influencer da almeno 5mila seguaci, promettendo forti sconti al bancone in base al numero di follower. Il prezziario, inutile dirlo, è sulla pagina Instagram del locale accanto al menù. Lì sono indicati i numeri di engagement necessari per usufruire dei benefici. Da 1000 a 5mila follower si ha diritto al 20% di sconto e così a salire. Ma se si prova, al momento del conto, di avere più di 100mila fan, ecco che la colazione è pagata dal bar stesso. A scorrere le immagini delle pagine social pare che la trovata sia piaciuta a diversi food blogger – su tutti Wlady Nigro di Calabria Food Porn – che hanno realizzato accurati reportage social che di certo fanno venire appetito. Nell’era del virtuale, anche mangiare è diventato un affare (ma solo per chi è popolare).