Alla fine la simpatia e la passione ai fornelli di Anna, la farmacista di San Marco, non sono bastate per assicurarle il lasciapassare verso nuove sfide. Alla fine della puntata andata in onda ieri sera, a uscire è stata proprio lei. Anna, che non ha mai nascosto il suo debole per lo chef Locatelli, non è riuscita a superare l’ultimo scoglio.


L’esterna del talent si è svolta alle Scuole Centrali Antincendi di Roma, tempio nazionale dei Vigili del Fuoco dove vengono addestrati tutti gli operatori d’Italia, e le due brigate si sono date battaglia sotto il fuoco incrociato dei giudici. Qui gli aspiranti chef hanno espresso al meglio il fuoco di passione per la cucina romana.

La Mystery Box ha costretto i cuochi amatoriali a lavorare in coppia, ricercando la sinergia vincente per aggiudicarsi le due Golden Pin in palio; questa volta sotto la mitica scatola non ci sono stati ingredienti bensì due bizzarri oggetti da impiegare durante la cucinata, prima della quale chef Barbieri è salito in cattedra per uno show cooking memorabile. 

L’Invention Test è stato dedicato a una delle forme più belle che assume l’amore familiare, il “pacco da giù”: chef Cannavacciuolo lo ha spedito ai membri della Masterclass organizzando una prova che ha messo a dura prova i rapporti tra loro.