Ormai ci siamo per davvero. Il colosso Primark, dopo due anni e mezzo dalla nostra anticipazione, ha annunciato la sua presenza a Rende urbi et orbi con la sua classica (e gigantesca) insegna azzurra che da ieri campeggia e sovrasta il Metropolis di Rende. I test per la selezione del personale sono già cominciati e in molti sono stati chiamati per affrontare la formazione che ci sarà per tutto il mese di agosto.

Il colosso, molto meticoloso e attento al design dei suoi negozi, sta approntando l’interno rispettando lo stile di tutti gli store della catena irlandese. L’apertura, con ogni probabilità, sarà tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre, e di certo porterà un flusso colossale di amanti dello shopping a basso costo che fino a questo momento sono stati costretti a migrare verso le regioni già battezzate dall’insegna blu.

Abiti, accessori per la casa, prodotti di bellezza, intimo, calzature, Primark offre una vasta gamma di oggetti a prezzi bassi. Fondata in Irlanda nel 1969 con il marchio Penneys, il marchio è diventato tra i più popolari del mondo. A Rende, all’interno del Metropolis, occuperà lo spazio che una volta era stato del supermercato: duemila metri quadrati pronti ad essere assediati dagli amanti dello shopping.