Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Tre cosentine hanno vinto circa 5.600 euro durante la puntata di ieri di “Reazione a Catena – L’intesa vincente“, condotta da Pino Insegno su Rai Uno. La squadra “Forza e Coraggio” era formata da tre donne (mamma e due figlie). Rossella, Maria Laura e mamma Assunta hanno battuto i “Lucchetti”. Davvero complimenti.
Reazione a Catena, regole del gioco
La prova più caratteristica del format televisivo “Reazione a Catena”, è quella de l’intesa vincente. Nella sfida, due concorrenti di una squadra devono fare indovinare al terzo un determinato termine, ponendogli una domanda pronunciando una parola a testa. La domanda deve essere posta in modo compiuto e non sotto forma di telegramma, inoltre, ogni concorrente non può dire più di una parola per volta e non sono ammessi sinonimi del vocabolo da indovinare o termini con la stessa radice.
Ogni infrazione di queste regole e ogni errore da parte del concorrente scelto per indovinare la parola sono puniti con la sottrazione di un punto. Nel corso della prova i giocatori hanno a disposizione tre “passo” nel caso si rendessero conto di non riuscire a formulare la domanda.