Il comune di Rose celebra un importante momento di aggregazione e comunità: si è tenuta ieri, alle ore 18:30, la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di bocce presso il Circolo Culturale Pensionati “G. Argento”, a un anno esatto dalla nascita del circolo.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità e cittadini. Presenti il parroco di Rose Don Dario Montemaggiore, il sindaco Roberto Barbieri con l’intera amministrazione comunale, il Maresciallo De Marco comandante della Stazione dei Carabinieri di Rose, e i rappresentanti del Circolo Pensionati di San Pietro in Guarano, guidati dal Dott. Vincenzo Settino.

Il nuovo campo di bocce rappresenta un luogo di socialità importante per la comunità di Rose, molto apprezzato dai residenti, in particolare dalla popolazione anziana. Il Circolo Culturale Pensionati di Rose ha espresso un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale per il supporto e la collaborazione nella realizzazione dell’opera.

Durante la serata si è tenuto anche un torneo simbolico di bocce con squadre miste composte da membri dell’amministrazione, soci del circolo, associazioni locali e semplici cittadini. Particolare entusiasmo ha suscitato la partecipazione di una squadra tutta al femminile, che ha ben figurato nelle partite disputate.

In segno di riconoscimento, sono state consegnate targhe commemorative al sindaco Barbieri e a due soci del circolo per la donazione delle bocce. L’evento si è concluso in un clima di festa con musica dal vivo a cura del maestro Massimo Miceli e uno stand gastronomico che ha offerto panini e bibite a tutti i presenti.