Altro successo per l’ormai consueto appuntamento estivo nella suggestiva location di Laghitello tra le caratteristiche cascate. Soddisfatto il sindaco Enzo Scanga
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Si è svolta ieri sera, nella splendida cornice di Laghitello, l’edizione 2025 del Wine Art Fest Lago, evento che ha richiamato migliaia di visitatori da tutta la Calabria e non solo. La manifestazione, curata nei minimi dettagli dal sindaco Enzo Scanga e dalla sua giunta, si è confermata un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino, del cibo di qualità e della musica dal vivo.
Tra stand di degustazione enologica e spazi dedicati alle specialità gastronomiche, il pubblico ha potuto vivere un’esperienza multisensoriale: calici di vino pregiato, piatti gourmet e performance musicali con DJ set, percussioni e sax hanno creato un’atmosfera unica e coinvolgente.
L’area food è stata affidata alla maestria dello chef Rocco Buffone, protagonista di MasterChef Italia, che ha proposto piatti in grado di esaltare i sapori autentici del territorio.
«È stata un’occasione per valorizzare il nostro territorio e vivere insieme la magia dell’estate a Lago», ha dichiarato il sindaco Enzo Scanga, sottolineando l’importanza di eventi come il Wine Art Fest Lago per la promozione turistica e culturale.
Tra le cantine protagoniste di questa edizione: Artese, Dell’Aera, Caparra e Siciliani, Librandi, Cerza Serra, De Luca, Campoverde, Antiche Vigne, Giraldi & Giraldi, Ceraudo, Ferrocinto, Francesco Malena e Statti.
Il Wine Art Fest Lago 2025 si è confermato non solo un evento di degustazione, ma anche una celebrazione dell’identità locale, capace di unire tradizione e innovazione, arte e convivialità, in una serata indimenticabile sulle rive del Laghitello. Tra i prossimi appuntamenti dell’estate di Lago si segnalano il Carnevale estivo di mercoledì 13 agosto, l’attesissima Festa del Peperoncino di domenica 17, la serata Anni ‘90 prevista per giovedì 21 e il gemellaggio tutto a base di nduja con la città di Spilinga che sarà sancito lunedì 25 agosto.