Una città in festa, perché il sogno del Città di Acri calcio a 5 è finalmente diventato realtà. I rossoneri vincono in casa del Potenza e, a una giornata dal termine del campionato di Serie B, conquistano aritmeticamente la vittoria del torneo e il conseguente salto in Serie A2. La squadra di coach Alessandro Basile completa dunque un percorso che può essere assimilato a un vero e proprio miracolo sportivo.

Primo tempo

Il match del Palapergola si apre con i padroni di casa in vantaggio dopo pochi minuti. L’Acri non accusa il colpo, anzi, trova subito il pari con Mannella e l’immediato sorpasso con Riconosciuto. Lo stesso numero 12 rossonero si abbatte come un uragano sulla squadra lucana segnando altre cinque reti. A chiudere il primo tempo sul risultato di 8-1 per la formazione calabrese è il gol di Rovito.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con il Potenza che accorcia le distanze sfruttando un’autorete di Masini dopo 5’, ma l’Acri trova con Frassetti il gol del 9-2 dopo appena 3 minuti. Al 17′ l’Acri arrotonda ancora di più il risultato con la decima rete firmata dal rossonero Perri.