Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
C’è un curioso retroscena che coinvolge un arbitro calabrese nel rotondo successo conseguito domenica scorsa 24 settembre dall’Avellino contro il Monopoli nella quinta giornata del campionato di serie C.
Al termine del primo tempo, il direttore di gara, il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, si sarebbe avvicinato all’attaccante irpino Cosimo Patierno, reduce dalle brillanti prestazioni della passata stagione con la casacca della Virtus Francavilla ma ancora a secco nel corso di questo torneo. «Bomber, stai tranquillo – gli avrebbe detto per incoraggiarlo – Sei forte e prima o poi farai gol. Anzi, per me lo farai già oggi e se succede, mi regali la maglietta».
Promessa mantenuta a fine gara dall’attaccante che nella ripresa ha siglato una doppietta contribuendo al rotondo successo dell’Avellino vittorioso per 4–0. Il siparietto è stato rivelato al termine del confronto dallo stesso Patierno nella conferenza stampa del dopo partita: «Le promesse sono promesse e al triplice fischio gli ho regalato la maglia» ha chiosato il bomber.