Venerdì prossimo alle 18, con la presentazione ufficiale, si alzerà il sipario sul Basket Cus Cosenza, compagine allestita dall’ingegnere Marco Grandinetti che militerà nel campionato CSI girone sud/nord Calabria. E’ lui, infatti, il referente societario. L’organigramma dirigenziale comprende anche Thomas Reitano, Eugenio Vocaturo ( coach prima squadra) , Guglielmo Piro, Cesar Cirolia e Alessandra Coscarella (responsabile settore giovanile)

La squadra è un buon mix tra giocatori esperti e giovani ragazzi che frequentano l’Unical, i quali hanno la possibilità di continuare a praticare il loro sport preferito negli impianti del Cus. Proprio il fatto che il progetto Cus Basket voglia dare continuità, ma soprattutto favorire la crescita del movimento cestistico
cosentino
, è un fatto da evidenziare e rimarcare con enfasi. Lo fa andando a curare, valorizzare e far crescere i ragazzi (tutti studenti) attraverso lo sport.

Il Basket Cus Cosenza è formato da Marco Grandinetti, Guglielmo Piro, Marco Cundari, Riccardo Bianco, Cesar Manuel Cirolia, Gabriele Caruso, Vittorio Appeso, Franceso Rotella, Daniele Cava, Alex Stocchetti, Christian Ianello, Quintino Bruno, Luca Bosco, Luca Venuto, Albino Colucci, Armando Caruso, Ivo Capogreco, Stefano Caratozzolo, Andrea Canale, Davide Durantini, Francesco De Rose, Simone D’Agostino, Salvatore Motta ed Eugenio Vocaturo ( primo allenatore).

La novità interessa il servizio Decathlon Club, offerto da Decathlon Italia. Si tratta di una piattaforma esclusiva, dedicata ad associazioni, club, scuole e aziende, pensata per elevare l’identità e la performance delle squadre sportive attraverso la personalizzazione dell’abbigliamento e degli accessori. Decathlon Club si pone come una soluzione all’avanguardia per squadre e organizzazioni che cercano di migliorare la loro immagine e prestazioni attraverso prodotti personalizzati, sostenuti da un servizio clienti dedicato e una tecnologia di stampa di alta qualità. La presentazione del Basket Cus Cosenza si svolgerà all’interno di Decathlon Cosenza, in Via Beato Francesco Marino a Zumpano.