giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, in via dell’Accoglienza lavori iniziati e mai completati. E le buche aumentano

Di accogliente in via dell’Accoglienza a Cosenza c’è davvero ben poco, perché la strada che sarebbe dovuta essere completata tempo addietro è in condizioni pessime. Anzi, peggio di prima. Una situazione che ormai ha stancato i residenti e chi ha deciso di mettere le basi professionali in questo angolo della città dei bruzi. Nel febbraio 2017

Cosenza, in via dell’Accoglienza lavori iniziati e mai completati. E le buche aumentano

Di accogliente in via dell’Accoglienza a Cosenza c’è davvero ben poco, perché la strada che sarebbe dovuta essere completata tempo addietro è in condizioni pessime. Anzi, peggio di prima. Una situazione che ormai ha stancato i residenti e chi ha deciso di mettere le basi professionali in questo angolo della città dei bruzi.

Nel febbraio 2017 il comune di Cosenza aveva annunciato l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area che comprendevano viabilità, parcheggi e illuminazione pubblica. Ma come spesso accade in Italia, un lavoro iniziato non viene quasi mai completato nei tempi previsti. E in questo caso viene fermato di punto in bianco.

 

La strada, per questo motivo, è piena di buche che sono aumentate con la stagione invernale che ha dispensato piogge battenti sul capoluogo cosentino. Insomma, alle porte di Cosenza – visto che la strada si trova a due passi dall’uscita dello svincolo autostradale di Cosenza Sud, chi ci abita e lavora è costretto a fare lo slalom delle buche per evitare di rompere le macchine.

La situazione attuale, inoltre, non fa sperare nulla di buono. Infatti la commissione lavori pubblici aveva deliberato a dicembre scorso la ripresa dei lavori, cosa che non è stata mantenuta. Ci si augura che l’amministrazione comunale decida di mantenere le promesse fatte ai residenti, sistemando definitivamente la strada in via dell’Accoglienza.

Articoli correlati