Serie B, le tv optano per lo spezzatino: ecco i nuovi orari delle partite
La Serie B ha comunicato i nuovi orari delle partite: è uno spezzatino dal venerdì al lunedì per volere delle Tv. La domenica soltanto tre partite, ecco tutti i giorni e gli orari. L’assemblea di Lega B si è tenuta oggi in via Rosellini a Milano. Presenti diciotto società su diciannove. In apertura si è affrontato
La Serie B ha comunicato i nuovi orari delle partite: è uno spezzatino dal venerdì al lunedì per volere delle Tv. La domenica soltanto tre partite, ecco tutti i giorni e gli orari.
L’assemblea di Lega B si è tenuta oggi in via Rosellini a Milano. Presenti diciotto società su diciannove. In apertura si è affrontato il tema riguardante i diritti audiovisivi 2018-2021: approvata l’offerta pervenuta da Rai per il pacchetto ‘Dirette anticipi in chiaro’, contestualmente l’Assemblea ha ritenuto insufficienti quelle, provenienti sempre dall’emittente di Stato, per i pacchetti ‘Esclusivo Highlites TV’ ed ‘Esclusivo Radiofonico’, decidendo di proseguire con un’ulteriore fase di trattativa privata. Confermato il format attuale dei play-off, con un turno preliminare a gara secca e semifinali e finali con partite di andata e ritorno.
Gli orari della nuova Serie B saranno i seguenti: anticipo si gioca il venerdì alle ore 21, tre gare si giocheranno alle ore 15 di sabato, una alle 18, due di domenica alle 15 e un’altra sempre di domenica alle 21. Infine il posticipo del lunedì sempre alle 21.
i saranno 5 turni infrasettimanali:
- martedì 25 settembre
- martedì 30 ottobre
- giovedì 27 dicembre
- martedì 26 fabbraio
- martedi 2 aprile
Si giocherà anche nei giorni festivi di lunedì 22 aprile Pasquetta e di mercoledì 1 maggio. Confermato il format natalizio: 23 e 30 dicembre con il turno infrasettimanale giovedì 27 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio 2019.
Si riposerà in concomitanza con le soste per la Nazionale:
- sabato/domenica 8-9 settembre
- sabato/domenica 13-14 ottobre
- sabato/domenica 17-18 novembre
- sabato/domenica 23-24 marzo 2019