CronacaDalla CalabriaPolitica

Cosenza, nuova ordinanza ZTL in via Piave e in via Isonzo

Una nuova ordinanza con nuove disposizioni sulla ZTL nel centro città.

E’ stata emessa dal comandante della Polizia municipale Giovanni De Rose e annunciata dal sindaco Mario Occhiuto nel corso del dibattito in Consiglio comunale, questa mattina, in relazione al punto all’ordine del giorno sulla Metropolitana leggera che attraversa viale Mancini.

Ecco la nuova disposizione per il centro città

In pratica, su via Isonzo, al varco N.2, sarà vietato il transito, eccetto ai mezzi autorizzati, dalle ore 10 alle ore 16 dei giorni feriali e festivi. L’accesso per tutti i mezzi su via Isonzo sarà libero dunque dalle ore 16 alle ore 10, tutti i giorni. Nella medesima fascia oraria di accesso veicolare, si potrà anche sostare attraverso le normali tariffe vigenti.

Su via Piave, al varco N.1, accesso sempre libero per tutti i mezzi (quindi sospensione del precedente divieto di transito), e la sosta sarà consentita e regolata dalle normali tariffe vigenti.

Il commento del sindaco Mario Occhiuto

Il sindaco Mario Occhiuto ha sottolineato che la decisione scaturisce da un recente confronto istituzionale nella sede di Confcommercio e che, pur mantenendo fermo l’indirizzo sulla necessità di estendere le aree pedonalizzate, l’Amministrazione comunale ha recepito le istanze dei commercianti della zona dopo il periodo di sperimentazione sulla ZTL, applicando le ultime regolamentazioni anche in modo da rendere più agevole il raggiungimento dei parcheggi cittadini.

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina