Dalla CalabriaGiudiziaria

Omicidio Luca Bruni, condanna definitiva per i due pentiti

Dopo due condanne nel merito, arriva la sentenza della Cassazione che chiude definitivamente la vicenda sul primo filone dell’omicidio di Luca Bruni.

I due collaboratori di giustizia, Franco Bruzzese e Daniele Lamanna, rispettivamente ex capo società del clan “Rango-zingari” ed esecutore materiale del delitto di mafia di Luca Bruni, ultimo boss della dinastia dei “Bella bella”, dovranno scontare undici anni di carcere. La sentenza della Cassazione ha confermato i due gradi di giudizio precedenti, dichiarando inammissibile i ricorsi presentati dai due imputati, che chiedevano di rivedere in diritto la questione sulle attenuanti generiche.

La Suprema Corte di Cassazione ha chiuso il cerchio sulla prima parte dell’omicidio di Luca Bruni, in attesa del maxi processo “Nuova Famiglia”. Qui è imputato Maurizio Rango per il medesimo fatto di sangue (su cui pende una condanna all’ergastolo), mentre in un altro processo ci sono Francesco Patitucci e Roberto Porcaro, il primo condannato a 30 anni di reclusione in abbreviato e il secondo assolto dalle accuse mosse nei suoi confronti dalla Dda di Catanzaro. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina