CronacaIn evidenza home

Cosenza, se questa è una città pulita (tra inciviltà e colpe altrui)

Cosenza, se questa è una città pulita (tra inciviltà e colpe altrui). La foto inviataci da un nostro lettore è emblematica.

«Cosenza è una città più sporca» diceva nei giorni scorsi il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto nel corso dell’ultimo consiglio comunale. E la foto inviataci da un nostro lettore è emblematica dello “scontro” tra l’amministrazione comunale di Palazzo dei Bruzi e la società che opera nella raccolta dei rifiuti “Ecologia Oggi”, la quale si lamenta della mancanza dei pagamenti (regolari) nei confronti della ditta il cui titolare è il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio.

Inciviltà e responsabilità altrui

Una “guerra” fatta di comunicati stampa e dichiarazioni al vetriolo, ma a pagarne le conseguenze sono i cittadini che sono costretti a trovarsi l’immondizia sotto casa o sotto i piedi quando parcheggiano la macchina per fare sbrigare faccende personali. La foto scattata dal nostro lettore certifica lo stato di abbandono di una zona che è alle porte di Cosenza. Si trova in via dell’Accoglienza, a due passi dallo svincolo autostradale di Cosenza Sud e a pochi metri dalla clinica “La Madonnina”, area in cui ci sono anche tantissime attività commerciali e ricettive. La colpa è anche dei cittadini che manifestano tutta la loro inciviltà, ma non per questo chi ha il compito di tener pulita la città, Comune o azienda che sia, può consentire uno scempio del genere.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina