Piero Braglia in conferenza stampa ha fornito un’indicazione fondamentale per la probabile formazione. Come noto, i Lupi giocheranno con la retroguardia a tre. Per ciò che concerne centrocampo e attacco, però, è un rebus. Per Cosenza-Venezia in programma oggi alle 15 al Marulla, nulla può essere scartato a priori. I rossoblù silani sono chiamati a voltare pagina dopo le sei gare senza alcuna vittoria, nonostante a Frosinone si siano evidenziati notevoli progressi. I silani si ritroveranno al cospetto di una squadra che sabato scorso ha fermato il Pisa attestandosi per il momento a centroclassifica. In casa Cosenza, come spesso avviene di recente, molto dipende molto dall’utilizzo di Greco.

Cosenza-Venezia: i dubbi dei tecnici

In difesa c’è il consueto ballottaggio tra Idda e Capela per una maglia al fianco di Monaco e di Legittimo: favorito il primo. A destra Corsi dovrebbe riprendere il posto in squadra e gli farà spazio Bittante. A sinistra probabile conferma di D’Orazio in caso di 3-4-2, mentre se si trattasse di 3-5-2 toccherebbe di sicuro a Jaime Baez. A centrocampo, se dovesse aver superato pienamente il fastidio alla caviglia, giocherebbe Kanoute. Con Greco in panchina l’altra maglia se la giocano Sciaudone, Bruccini e Kone. . Davanti, infine, si prospetta una nuova opportunità per Carretta, Riviere e Pierini. Dal canto suo Dionisi, che ha convocato 24 elementi, può fare affidamento di nuovo su Suciu, ma ha perso Maleh per squalifica. Il modulo di riferimento è il 4-3-1-2 con Montalto e Bocalon centravanti e Aramu alle loro spalle. Panchina per l’ex Fiordilino.

Dove vedere Cosenza-Venezia in tv e sul web in streaming

La partita Cosenza-Venezia sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN alle 15 e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno. Da segnalare che l’incontro verrà trasmesso anche su Jonica Radio che si è garantita anche per quest’anno i diritti radiofonici dei rossoblù di Piero Braglia.

Le probabili formazioni

COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Kanoutè, Bruccini, D’Orazio; Carretta, Rivière, Pierini. A disp.: Saracco, Capela, Bittante, Broh, Sciaudone, Trovato, Baez, Kone, Machach, Greco. All.: Braglia
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Zuculini, Vacca, Lollo; Aramu; Bocalon, Montalto. A disp.: Bertinato, Casale, Lakicevic, Ceccaroni, Fiordilino, Caligara, Suciu, Gavioli, Di Mariano, Capello, Zigoni, Senesi. All.: Dionisi
ARBITRO: Baroni di Firenze