venerdì,Marzo 29 2024

Medico dell’ospedale di Cetraro positivo al coronavirus: la situazione

Un medico dell’ospedale di Cetraro è risultato positivo al tampone del coronavirus. La conferma arriva dal Dipartimento di Prevenzione di Igiene Pubblica dell’Asp di Cosenza. Si tratta di un gastroenterologo originario dell’Alto Tirreno cosentino. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi. Il medico-paziente nelle prossime ore sarà trasferito presso il reparto di “Malattie Infettive”

Medico dell’ospedale di Cetraro positivo al coronavirus: la situazione

Un medico dell’ospedale di Cetraro è risultato positivo al tampone del coronavirus. La conferma arriva dal Dipartimento di Prevenzione di Igiene Pubblica dell’Asp di Cosenza. Si tratta di un gastroenterologo originario dell’Alto Tirreno cosentino. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi. Il medico-paziente nelle prossime ore sarà trasferito presso il reparto di “Malattie Infettive” di Cosenza.

Attivati i protocolli da parte dell’Asp di Cosenza. Tutti coloro che sono stati a contatto con il medico-paziente positivo di Covid-19 saranno messi in quarantena obbligatoria, a cominciare dai familiari. La positività del medico arriva a distanza di poche ore dalla decisione dell’Asp di Cosenza di inviare i pazienti Covid-19 nel reparto di Medicina-Lungodegenza dell’ospedale di Cetraro. Una scelta che non tiene conto dei requisiti minimi necessari per far funzionare bene un reparto di Malattie Infettive, come Cosenza Channel ha spiegato oggi (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO).

Articoli correlati