CronacaIn evidenza home

Medico dell’ospedale di Cetraro positivo al coronavirus: la situazione

Tampone positivo per un medico dell'ospedale di Cetraro. Il paziente affetto da coronavirus ora sarà ricoverato in "Malattie Infettive" all'ospedale hub di Cosenza.

Un medico dell’ospedale di Cetraro è risultato positivo al tampone del coronavirus. La conferma arriva dal Dipartimento di Prevenzione di Igiene Pubblica dell’Asp di Cosenza. Si tratta di un gastroenterologo originario dell’Alto Tirreno cosentino. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi. Il medico-paziente nelle prossime ore sarà trasferito presso il reparto di “Malattie Infettive” di Cosenza.

Attivati i protocolli da parte dell’Asp di Cosenza. Tutti coloro che sono stati a contatto con il medico-paziente positivo di Covid-19 saranno messi in quarantena obbligatoria, a cominciare dai familiari. La positività del medico arriva a distanza di poche ore dalla decisione dell’Asp di Cosenza di inviare i pazienti Covid-19 nel reparto di Medicina-Lungodegenza dell’ospedale di Cetraro. Una scelta che non tiene conto dei requisiti minimi necessari per far funzionare bene un reparto di Malattie Infettive, come Cosenza Channel ha spiegato oggi (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO).

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina