Cosenza Calcio

Guarascio oggi in Lega avanzerà una richiesta precisa per il Cosenza

L'assembela della Lega di Serie B sarà preceduta dal Consiglio direttivo. Prima dei calendari Guarascio e altri presidenti faranno una proposta

Nel primo pomeriggio il Cosenza conoscerà il proprio cammino da qui a fine campionato. Ne conoscerà soprattutto le date, perché si trova nella situazione tutta guarasciana di non poter ufficializzare l’allenatore. A Roberto Occhiuzzi serve una deroga del settore tecnico della Figc, che arriverà quando sarà richiesta. La durata, nemmeno tanto segreta oramai, è relativa alla durata: sarà di 60 giorni. Partirà, con tanto di annuncio ufficiale, da quando il calcolo matematico garantirà ai rossoblù di chiudere la stagione senza ulteriori sorprese per la panchina. Ad ogni modo, oggi Eugenio Guarascio si unirà ai presidenti che nel corso dell’assemblea di Lega avanzeranno una proposta al resto della Serie B

L’auspicio del presidente Guarascio 

Il Cosenza, tramite il suo massimo esponente, chiederà che il primo match ad essere disputato sia Ascoli-Cremonese. Questo per guadagnare giorni preziosi nell’ottica ottica della deroga per Occhiuzzi, ma non solo. Guarascio, dopo aver tenuto chiuso il Marulla per quasi tre mesi, vorrebbe avere un po’ di tempo in più di tempo per far recuperare la preparazione atletica ai suoi calciatori. 

Tour de force all’orizzonte

Indiscrezioni dicono che le infrasettimanali saranno tre e si alterneranno. Quasi certa, inoltre, la possibilità di effettuare cinque cambi e su questo tutte le società tirano un sospiro di sollievo. Si giocherà fino ai primi giorni di agosto, ma senza la stretta necessità di chiudere in fretta come la Serie A. Più che altro bisogna mettersi d’accordo con le scadenze del 30 giugno…

Tags
Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina