Cosenza Calcio

Cosenza-Trapani: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Le probabili formazioni di Cosenza-Trapani. Occhiuzzi non convoca Kanoute ma ritrova Asencio. Castori senza Pettinari e con Biabiany in panchina.

Il Cosenza ha già svoltato, solo lo Spezia ha vinto le due partite post-lockdown. Questo per Roberto Occhiuzzi è un grande attestato di stima. Stasera al Marulla arriverà il Trapani, club che nutre le medesime ambizioni dei rossoblù ma che ha qualcosa in meno dal punto di vista tecnico. Senza il suo bomber Pettinari, inoltre, è alla portata di Riviere e compagni. Il match ha una valenza enorme per la classifica, perché, vincendo, i calabresi vedrebbero spalancarsi per fino le porte della salvezza diretta. Per Cosenza-Trapani in programma oggi alle 21, i rossoblù silani non possono commettere passi falsi pertanto. Si ritroveranno al cospetto di una squadra che, a margine di una stagione negativa, ha ritrovato se stessa nelle ultime sei giornate. Il modulo di riferimento per i Lupi sarà il 3-4-3, quello dei siciliani il 3-5-2.

Cosenza-Trapani: i dubbi di formazione

Iniziamo col dire che i quattro assenti saranno il terzino sinistro Lazaar, Il centrale Idda (squalificato), il centrocampista Kanoute e l’attaccante Pierini. A proposito di Kanoute, la sua mancata convocazione è stata motivata ufficiosamente con un mal di schiena. Questo a fronte di voci di corridoio di natura differente che non trovano conferma. Davanti al portiere Perina non c’è un bagarre. A spuntarla dovrebbero essere Capela sul centrodestra, Schiavi in mezzo e Legittimo a sinistra. A destra confermassimo Tiago Casasola dopo la grande partita con la Cremonese. Bittante e Corsi sono pronti a subentrare. Sull’out mancino pronto D’Orazio: l’esterno abruzzese dopo un turno di riposo tornerà a sgroppare su e giù. Nel cuore del centrocampo c’è poco da discutere su Bruccini. Occhiuzzi però deve decidere se puntare su ancora su Prezioso oppure se rilanciare Broh o Sciaudone dall’inizio. In attacco il tridente sembrerebbe scontato. Riviere prenderà posto in mezzo a Carretta e Baez, con Asencio pronto a dare il proprio contributo nel finale facendo rifiatare il francese. Dal canto suo Castori per Cosenza-Trapani non avrà a disposizione oltre al bomber anche Del Prete, Fornasier, Luperini, Jakimovsky, Moscati, Martina, Strandberg. A protezione di Carnesecchi, quindi, giostreranno Scognamillo, Pagliarulo e Buongiorno. Sulle corsie laterali toccherà a Kupisz e Grillo, in cabina di regia a Taugourdeau e come interni alla coppia CoulibalyColpani. Davanti spazio a Dalmonte e Piszczek.

Dove vedere Cosenza-Trapani in tv e sul web in streaming

La partita Cosenza-Trapani sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN alle 21 e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno. Da segnalare che l’incontro verrà trasmesso anche su Jonica Radio che si è garantita anche per quest’anno i diritti radiofonici dei rossoblù di Roberto Occhiuzzi.

Le probabili formazioni

COSENZA (3-4-3): Perina; Capela, Schiavi, Legittimo; Casasola, Bruccini, Prezioso, D’Orazio; Carretta, Riviere, Baez. A disp.: Saracco, Bittante, Corsi, Monaco, Broh, Sciaudone, Kone, Asencio, Bahlouli, Sueva, Machach. All.: Occhiuzzi
TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Piszczek, Dalmonte. A disp.: Kastrati, Stancampiano, Ben David, Pirrello, Filì, Aloi, Odjer, Tolomello, Evacuo, Biabiany, Scaglia, Gancitano. All.: Castori
ARBITRO: Serra di Torino

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina