Ihsan Sacko (’97) al Cosenza è più di una suggestione. Il calciatore del Nizza può rappresentare un colpo molto importante per i rossoblù qualora venga definita una trattativa molto avviata. Come riportato infatti anche dal portale di Alfredo Pedullà, il calciatore avrebbe dato l’assenso per trasferirsi al Marulla.

Chi è il funambolico Sacko

Sacko è un classe ’97, jolly offensivo che può agire sia da esterno sia da trequartista. Nell’ultima stagione il francese si è diviso fra la squadra di proprietà e il Troyes, in Ligue 2. Con la formazione di Batlles ha disputato 15 partite, mettendo a segno 3 reti, una media importante per un esterno offensivo. Nonostante la giovane età, nella stagione 2018/’19 il Nizza gli ha dato fiducia, concedendogli quattordici apparizioni fra Ligue 1 e Coppa di Francia. Per lui un gol e un assist.

Sulle orme di Riviere

Si tratterebbe di un colpo a sorpresa del ds Trinchera, che ha già dimostrato di avere tutta l’intenzione di battere i fertili sentieri d’Oltralpe. Il ds, raggiunto l’ok del calciatore, dovrà sedersi al tavolo col Nizza per concludere la trattativa. Inutile evidenziare che qualora Sacko venisse a Cosenza, tutti spererebbero un Riviere bis. L’intuizione avuta con l’ultimo centravanti dei Lupi è stata decisiva per la salvezza a conti fatti.