domenica,Marzo 26 2023

Morra chiede la nomina di Gino Strada: «Profilo giusto per la sanità in Calabria»

Il senatore Nicola Morra, collegandosi da Cosenza, ha fatto intendere che Gino Strada dovrebbe occuparsi della Sanità in Calabria.

Morra chiede la nomina di Gino Strada: «Profilo giusto per la sanità in Calabria»

Nicola Morra, collegandosi da Cosenza, chiede la nomina di Gino Strada quale sub-commissario della Sanità in Calabria. Il fondatore di Emergency, secondo le intenzioni del Movimento Cinque Stelle, dovrebbe affiancare Giuseppe Zuccatelli. Il M5S calabrese infatti propone che a Gino Strada vengano affidate le deleghe socio-sanitarie previste dal nuovo “Decreto Calabria“.

Morra, parlando per pochi minuti dalla sua pagina Facebook, non ha mai pronunciato il nome di Strada ma ha parlato «di un profilo mondiale che saprebbe dare le risposte che i calabresi si attendono da 10 anni. Tra 24 ore, forse, riusciremo a due una svolta epocale alla Sanità in Calabria», facendo riferimento alle pressioni che deputati e senatori pentastellati stanno facendo in queste ore al Governo Conte. Dunque, come anticipato da Cosenza Channel, l’attuale sub-commissario Maria Crocco potrebbe andare via.

Articoli correlati