Tutti gli articoli di Coronavirus
PHOTO
Oggi in provincia di Cosenza si registrano 59 nuovi casi di coronavirus, così distribuiti: 3 ricoverati (di cui 1 in Rianimazione) e 56 nuovi casi a domicilio. Si segnalano inoltre 4 decessi (di cui 1 in Rianimazione) 65 guariti in più rispetto a ieri.
Ciò che si rileva dal bollettino provinciale dell’Asp di Cosenza è il calo degli attualmente positivi, oltre a un numero contenuto di contagi che sembra far respirare gli ospedali, dove comunque i ricoveri sono sempre tanti. Sono 9 i positivi ricoverati presso l’ospedale da campo di Vaglio Lise, mentre i pazienti in Rianimazione sono tredici.
Il totale delle persone ricoverate è 148, così suddiviso:
- 90 tra Malattie Infettive e Pneumologia compreso PS (Ao Cosenza)
- 13 in Rianimazione (Ao Cosenza)
- 9 nell’ospedale militare
- 11 presso il presidio ospedaliero Covid di Corigliano Rossano
- 20 presso l’ospedale Spoke Cetraro-Paola
- 3 pazienti cosentini presso il reparto di Rianimazione dell’Ao “Mater Domini” di Catanzaro
- 1 paziente cosentino presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ao “Mater Domini” di Catanzaro
- 1 paziente cosentino presso il reparto di Rianimazione dell’Ao di Reggio Calabria
- 1 paziente cosentino presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro
- 148 i pazienti cosentini ricoverati tra le province di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza
I casi a domicilio sono così suddivisi:
- 366 sono i positivi sintomatici
- 4.213 sono i positivi senza sintomi
- 4.579 il totale delle persone poste in isolamento domiciliare
I trasferiti in altra sede sono 62, mentre la quota dei guariti sale a 1.224. Si contano, da marzo ad oggi, 157 deceduti in provincia di Cosenza, mentre il totale dei contagiati è 6.170. Infine, gli attualmente positivi in provincia di Cosenza sono 4.727.

