venerdì,Marzo 29 2024

Rinascita Scott, i legali di Adamo: «Certi della sua estraneità ai fatti»

Gli avvocati Ugo Celestino e Fabio Viglione, difensori di Nicola Adamo contano di riuscire a dimostrare la sua innocenza in "Rinascita Scott"

Rinascita Scott, i legali di Adamo: «Certi della sua estraneità ai fatti»

«Accogliamo con serenità il pronunciamento del Gup di Catanzaro che ha, peraltro, condiviso quanto da noieccepito in ordine alla competenza territoriale in favore del Tribunale di Cosenza, disponendo lo stralcio dal procedimento “Rinascita Scott“» affermano in una nota gli avvocati Ugo Celestino e Fabio Viglione, difensori di Nicola Adamo.

«Siamo certi che il dibattimento farà piena luce sulla totale estraneità di Nicola Adamo rispetto all’ipotesi di reato contestata (traffico di influenze illecite). Un’ipotesi, peraltro, relativa ad un presunto interessamento in favore di un imprenditore, senza alcuna utilità. Né di denaro, né di altra natura. Ci preme evidenziare, inoltre, che all’assistito non è mai stata contestata alcuna ipotesi di reato associativo, men che meno di “stampo mafioso”. Esprimiamo piena fiducia nella terzietà del giudice e nelle regole che disciplinano l’accertamento dibattimentale, convinti della innocenza del nostro assistito».