giovedì,Marzo 28 2024

Bollettino Cosenza, oggi 276 casi e 13 ricoveri in più. Positività al 26% | IL BOLLETTINO REGIONALE DEL 15 APRILE

In provincia di Cosenza continuano ad aumentare i contagi, ma tornano a crescere anche i ricoveri. Oggi, però, non si registra nessun decesso

Bollettino Cosenza, oggi 276 casi e 13 ricoveri in più. Positività al 26% | <strong><u><a href="https://www.cosenzachannel.it/2021/04/15/bollettino-calabria-oggi-560-contagi-da-coronavirus-e-5-morti-i-dati/"> IL BOLLETTINO REGIONALE DEL 15 APRILE </a></u></strong>

Lo abbiamo scritto più volte e lo ripetiamo anche oggi. I numeri epidemiologici che vengono forniti dall’Asp di Cosenza non sono di facile comprensione. Nel bollettino regionale, infatti, oggi si registra un calo dei ricoveri (-2 rispetto a ieri), ma se parliamo della situazione in provincia di Cosenza il quadro è completamente ribaltato. Oggi infatti nel bollettino diffuso dall’unità operativa di Epidemiologia si contano 13 ricoverati in più rispetto a ieri, per un totale di 234. Dei 276 contagi giornalieri, ovvero dei nuovi positivi su tutto il territorio provinciale, 263 sono stati posti in isolamento domiciliare, mentre non si registrano né nuovi guariti né decessi. 

Aumenta, invece, il tasso di positività in provincia di Cosenza. Su 1.028 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, l’indice è pari al 26,8 per cento, un dato nettamente superiore a quello di ieri. Tuttavia, 5 dei casi “In rianimazione” e 34 dei casi “In altri reparti” sono ricoverati fuori provincia, in altre aziende ospedaliere della Calabria.

Chiediamo, infine, all’Asp di Cosenza, di tornare ad informare in modo completo la cittadinanza, attraverso le testate giornalistiche, spiegando nel dettaglio l’esatta distribuzione dei casi giornalieri. Così sapremo, finalmente, quante persone vengono dimesse dalla Rianimazione e quante dagli altri reparti dedicati al Covid, che di conseguenza potranno apparire nella categoria “a domicilio” o definitivamente tra i guariti.

Articoli correlati