Cosenza Calciocscalcio1

Novellino al Cosenza, è lui la scelta di Guarascio. Occhiuzzi appeso a un filo

Guarascio opta per Novellino al Cosenza. La posizione di Occhiuzzi resta appesa ad un filo, esonero sempre più probabile in casa rossoblù.

La scelta è ricaduta su Walter Alfredo Lenin Novellino quale nuovo allenatore del Cosenza Calcio. La decisione presa dal presidente Eugenio Guarascio è stata maturata a seguito delle ultime uscite rossoblù, con tre sconfitte consecutive e una formazione apparsa spenta e senza mordente. Il destino di Roberto Occhiuzzi appare ormai segnato, ma (come sempre, d’altro canto, quando si tratta di via degli Stadi) mai dire mai.

Novellino al Cosenza, decisione odierna

Nei tempi lunghissimi della società sono rientrate una miriade di motivazioni. A partire dall’annullamento della seduta prevista per questo pomeriggio fino alla pausa decretata ieri in Assemblea di Lega. Insomma, da stamattina il patron sta ragionando sul da farsi e, adesso, pare aver preso una decisione. Per il nuovo tecnico dovrebbe essere pronto un contratto fino al termine della stagione. Novellino al Cosenza, insomma, è questione di ore. Il tutto è subordinato all’esonero di Roberto Occhiuzzi.

Il ritorno in Calabria

Novellino, che in Calabria è già stato ma sulla panchina della Reggina, tornerà in corsa dopo un anno di fermo. Risale infatti al 2019 la sua ultima esperienza, quando sedeva al “Massimino” col Catania in Serie C. In precedenza un biennio ad Avellino. Da sottolineare, nella sua lunga carriera di tecnico, i cinque tornei alla guida della Sampdoria, squadra con la quale salì in Serie A nel 2002/’03. Sempre coi blucerchiati sono da segnalare le uniche esperienze europee, in Coppa Uefa, a seguito di annate strepitose. Ora ha il difficile compito di salvare la squadra.

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina