Giornate che hanno dell’incredibile. Roberto Occhiuzzi resta l’allenatore del Cosenza. Niente cambio in sella, dunque. Un caos insensato che sta coinvolgendo via degli Stadi ormai da ieri. Stando a quanto filtra dal “Marulla”, come vi avevamo anticipato già qualche ora fa, The Prince è stato riconfermato come guida tecnica della formazione. Insomma, il patron Guarascio ha fatto di nuovo marcia indietro. Una situazione che arriva al dunque seguendo un percorso difficile da comprendere. Tuttavia questa è la realtà interna all’habitat rossoblù da quasi ventiquattr’ore.

Guarascoi decide: Occhiuzzi resta allenatore del Cosenza

È cosa nota che la scelta di mantenere o esonerare Roberto Occhiuzzi per prendere Novellino passava esclusivamente dalle mani del numero uno silano. Questo a prescindere da pareri espressi da Trinchera (ancora vicino alla squadra e operativo) e da uomini fedeli al patron. Quanto accaduto dalla serata di ieri ad oggi si riassume in tre variazioni d’idea che vi abbiamo raccontato. Esonero dell’attuale tecnico, chiamata all’ex Samp, ritorno sui propri passi. Tutto e il contrario di tutto, in pratica. Compreso l’abboccamento con Sebastiano Siviglia.

L’allenamento al Marulla

Nel pomeriggio, inoltre, è prevista la ripresa delle sessioni di training. Dopo che ieri alcuni calciatori sono stati avvertiti in ritardo del rinvio della seduta, oggi non si può più cincischiare. Ci sarà, presumibilmente, un confronto fra rosa, dirigenti e allenatore negli spogliatoi, ma poi si dovrà tornare al lavoro. Le due settimane di pausa non sono eterne, la cosa certa è che Occhiuzzi resta allenatore del Cosenza. C’è da provare a centrare la salvezza in Serie B.