venerdì,Marzo 29 2024

Strage di San Lorenzo del Vallo, scarcerato Luigi Galizia

Accolta la richiesta di scarcerazione dell'avvocato Badolato. Galizia, presunto autore della strage di San Lorenzo del Vallo, torna libero.

Strage di San Lorenzo del Vallo, scarcerato Luigi Galizia

La Corte d’Assise d’appello di Catanzaro, nella giornata di oggi, ha emanato un’ordinanza cautelare avverso il ricorso presentato dall’avvocato Cesare Badolato, difensore di Luigi Galizia, assistito anche dall’avvocato Francesco Boccia. La difesa del presunto autore della strage di San Lorenzo del Vallo, ha posto una questione in punta di diritto che ha trovato pieno accoglimento nei giudici di Catanzaro.

Di recente, infatti, la Suprema Corte di Cassazione aveva annullato con rinvio la condanna all’ergastolo nei confronti di Luigi Galizia, che nei primi due gradi di giudizio era stato ritenuto colpevole del duplice assassinio di Edda Costabile e Ida Maria Attanasio, rispettivamente madre e sorella di Francesco Attanasio, che nel 2016 uccise a Rende, Damiano Galizia, fratello dell’imputato. La strage di San Lorenzo del Vallo, secondo la procura di Castrovillari, fu la vendetta di Luigi per la morte del stretto congiunto. Da oggi, tuttavia, Galizia è libero. Nei prossimi mesi, la Corte d’Appello di Catanzaro fisserà il nuovo processo d’appello.

Articoli correlati