giovedì,Marzo 28 2024

Domenico Berardi premiato dal sindaco di Bocchigliero

Domenico Berardi, campione d’Europa con la Nazionale italiana, ha ricevuto un premio dall’amministrazione del suo paese natale.

Domenico Berardi premiato dal sindaco di Bocchigliero

Protagonista con la maglia azzurra nell’ultimo campionato europeo, Domenico Berardi, originario di Bocchigliero, ha ricevuto un premio dall’amministrazione comunale del suo paese.

Ieri sera il primo cittadino Alfonso Benevento ha omaggiato con una targa i familiari dell’estroso calciatore del Sassuolo e della Nazionale. Alla cerimonia istituzionale tenutasi nella sala consiliare, è seguito poi un videomessaggio inviato dallo stesso Berardi e diffuso su un maxischermo in piazza. «Esprimo gratitudine al sindaco per questo riconoscimento – ha detto -. Per me è motivo di grande orgoglio averlo ricevuto dalla città dove sono cresciuto e da dove ho mosso i primi passi calcistici. Mi spiace non essere presente a causa della distanza e degli imminenti impegni calcistici, ma invio a tutti un forte abbraccio».

Gli fa eco Benevento che evidenzia come Bocchigliero abbia riscosso «un’improvvisa notorietà proprio grazie alle prodezze di Domenico». «Per noi – spiega – questo premio era un atto dovuto e una sorta di ringraziamento per tutto ciò che sta facendo». Di recente, infatti, ad aprile scorso, Berardi effettuò una cospicua donazione alla sua comunità.

Articoli correlati