giovedì,Marzo 28 2024

Zaffaroni: «Io, Cosenza e Bruno Giorgi. Mi ha colpito una cosa»

Mister Marco Zaffaroni, ha parlato in esclusiva al programma di LaC “Tutti gol”, in onda ogni lunedì dalle 15,00 in poi. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dalla collega Patrizia De Napoli. Cosenza piazza importante “Quando ho saputo dell’interesse dei lupi mi ha fatto veramente piacere. Cosenza è una piazza importante nella quale si percepisce passione.

Zaffaroni: «Io, Cosenza e Bruno Giorgi. Mi ha colpito una cosa»

Mister Marco Zaffaroni, ha parlato in esclusiva al programma di LaC “Tutti gol”, in onda ogni lunedì dalle 15,00 in poi. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dalla collega Patrizia De Napoli.

Cosenza piazza importante

“Quando ho saputo dell’interesse dei lupi mi ha fatto veramente piacere. Cosenza è una piazza importante nella quale si percepisce passione. Qui hanno allenato grandissimi tecnici e per me è stata una bella soddisfazione. Vuol dire che è stato riconosciuto il mio lavoro degli anni passati. Ovviamente ci sono anche grandi responsabilita però fa parte del mestiere. L’obiettivo è metterci tutto me stesso”.

Spirito d’adattamento

“Dall’Albinoleffe al Cosenza tante differenze? Beh si anche questo fa parte del gioco. Bisogna affrontare e superare le cose nuove che mi si presentano e sapersi adattare nel più breve tempo possibile. E’ uno delle cose fondamentali questa”.

Lo stadio Marulla ed il tifosi

“I tifosi devono essere la nostra arma in più. Si deve creare empatia e per questo noi non dobbiamo sbagliare una cosa: dobbiamo dare sempre tutto partita dopo partita. Impegno, rabbia, determinazione. Sono cose che i tifosi percepiscono. Se c’è questo, chi viene a sostenerci ci perdona anche l’errore tecnico che ovviamente ci può stare. L’ho detto ai ragazzi nello spogliatoio”.

Gestione del gruppo

“Nella gestione del gruppo bisogna essere giusti. Non si può trattare tutti allo stesso modo perché ogni calciatore è diverso anche a livello di eta. Ma essere giusto vuol dire essere corretti verso tutti. Dare regole chiare allo spogliatoio”.

Scaramanzia e Bruno Giorgi

“Scaramantico? Non in maniera eccessiva. Cosenza non l’ho ancora visitata visto che è stato un periodo molto intenso di allenamenti e spero di poterlo fare presto. Il paragone fisico con Bruno Giorgi? Beh non può che essere un onore. Stiamo parlando di un grande allenatore ed una persona per bene”.