venerdì,Marzo 29 2024

A Cosenza una mostra sull’amianto: così l’Ona festeggia il suo decennale

L'esposizione verrà inaugurata il prossimo 20 novembre e resterà visitabile fino al 18 dicembre nella sede dell'associazione di volontariato nota per le sue battaglie sul territorio

A Cosenza una mostra sull’amianto: così l’Ona festeggia il suo decennale

Una mostra sull’amianto che rimarrà visitabile per circa un mese. Così l’Ona Cosenza Odv (Osservatorio Nazionale Amianto) festeggia il decennale della sua costituzione. Il 20 novembre alle 10 l’inaugurazione dell’esposizione e i festeggiamenti per il compleanno dell’associazione di volontariato ormai conosciutissima sul territorio per le sue battaglie e campagne d’informazione sull’amianto e sulle emergenze ambientali della provincia e non solo.

La mostra – composta da pannelli illustrativi, videoproiezioni e da alcuni prodotti contenenti amianto usati in passato, custoditi in teche trasparenti sigillate – sarà allestita nella sede operativa dell’associazione in piazza Giacomo Mancini n°60, al primo piano dell’edificio “I due fiumi”.

(L’articolo prosegue sotto)

Allo scopo di fornire informazioni su cosa è stato l’amianto e sul comportamento da adottare in presenza di materiali contenenti amianto ancora diffusamente presenti sul territorio, la mostra rimarrà aperta fino al 18 dicembre 2021, tutti i giorni tranne domenica, dalle 10 alle 13.

 Nel rispetto delle regole previste dalle normative anti Covid, fa sapere l’associazione, gruppi di 10-15 persone potranno fare richiesta di visita guidata gratuita prenotando all’indirizzo [email protected].

Articoli correlati