Ancora un incidente mortale nel Cosentino. Dopo quello avvenuto a Corigliano-Rossano, in cui ha perso la vita un ragazzo di 19 anni, un nuovo impatto sulla Strada statale 107 “Silana-Crotonese” nel comune di San Giovanni in Fiore, ha causato il decesso di una persona – Domenico Talarico – e il ferimento di altre due.

In corso gli accertamenti. Nel sinistro, avvenuto davanti alla sede del distaccamento dei Vigili del fuoco, sono coinvolti due veicoli: una Fiat Panda e un Suzuki Vitara. Il traffico al momento viene deviato sulla viabilità locale con segnalazioni sul posto. Sul posto è presente il personale Anas, dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Il cordoglio dell’ex sindaco

L’ex sindaco di san Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro, ha espresso il suo cordoglio per la morte dell’uomo: «In un terribile incidente stradale sulla statale 107, tra il bivio nord e quello sud di San Giovanni in Fiore, ha perso la vita il carissimo Domenico Talarico, più comunemente conosciuto come “zio Ruminicu”. Persona buona e per bene. Sempre gentile e rispettoso. Se ne va un pezzo di storia del borgo di Fantino. Alla famiglia la mia vicinanza. Nell’incidente ci sono anche due feriti. A loro il mio augurio di pronta guarigione».