Emergenza criminalità a Cetraro, Bruno Bossio: «Attivare la Tenenza dei carabinieri»
Presentata un'interrogazione parlamentare urgente al ministro dell'Interno per sollecitare misure idonee a prevenire e reprimere l'azione criminale sul territorio della costa tirrenica cosentina
«Ho presentato un’interrogazione urgente al ministero dell’Interno per sollecitare l’attivazione della tenenza dei carabinieri a Cetraro e tutte le iniziative necessarie a marcare la presenza dello Stato e delle forze dell’ordine in un territorio che ormai da tempo sta subendo una preoccupante impennata di eventi criminali». Ad affermarlo la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio.
«Solo per stare alla cronaca più recente, vi sono stati tentati omicidi, una gambizzazione, furti, incendi dolosi e finanche colpi d’arma da fuoco contro il maresciallo della stazione di carabinieri. Quanto basta – prosegue la deputata dem – in un’area notoriamente esposta al controllo e agli abusi della criminalità organizzata, per rendere urgente e necessaria una pronta iniziativa dello Stato, finalizzato ad affiancare l’amministrazione locale, rassicurare le comunità del territorio e garantire una sana affermazione dei principi di legalità e ordine pubblico».
- Tags
- Cosenza